Il presidente della Fondazione Oda Don Fabio Marella traccia un bilancio dell’estate 2021 nei centri Oda.

30 settembre 2021- “Arriviamo alla fine di questa estate con una gioia nuova, nei nostri centri.
La pandemia ci ha imposto inevitabili limitazioni e, a lungo, ha impedito quelle uscite esterne che tanta parte hanno sempre avuto nella quotidianità delle nostre strutture. Ecco che invece quest’estate abbiamo potuto tracciare una “nuova normalità”. Niente di improvvisato, e per questo va un ringraziamento importante alla professionalità e alla dedizione dei nostri operatori, che hanno messo a punto e condotto un programma riabilitativo estivo ricco e vario.

Ragazzi che si divertono

L’emergenza sanitaria ha portato alla nostra attenzione, una volta di più e con forza, la peculiarità del servizio a fianco delle persone disabili. Sono persone che hanno bisogni di salute speciali a cui, come Fondazione Oda e dunque come Diocesi fiorentina, proviamo a rispondere al meglio con percorsi di riabilitazione ed assistenza, personalizzati e meditati.

I programmi estivi portati avanti nei nostri centri Oda sono nati proprio sotto questo segno e  l’impegno per trovare risposte sempre nuove, costruite intorno alle necessità di presa in carico e cura globale di ciascuno dei nostri assistiti, è la nostra “stella polare”.